Baby Shower Roma

Organizzazione baby shower a Roma e provincia

Cos’è il Baby Shower

Un dolce evento dedicato alla futura mamma e al piccolo che nascerà…

Il Baby Shower è un appuntamento “magico” e, perchè no, una vera e propria pioggia di doni per il bimbo che arriverà e per i suoi genitori.

Una con tanto di lista degli invitati, biglietti di invito, decorazioni a tema, merenda o brunch e piccolo omaggio per tutti i partecipanti.

Organizzare un baby shower

Ad organizzarlo può essere direttamente la futura mamma, anche se il bon ton del Baby Shower vorrebbe che l’iniziativa venisse dalle amiche o da qualche persona a lei vicina (sollevando così la futura mamma dall’impegno dei preparativi!). In ogni caso la festeggiata dovrà essere interpellata per redigere la lista degli invitati o per ottenere la sua approvazione finale per quanto riguarda i nominativi inclusi.

  • COSA FARE…
    Se il Baby Shower si svolge nel pomeriggio e le invitate non sono tantissime l’ideale è una bella merenda a base di tè, biscotti e pasticcini. I Lampionai possono realizzare un buffett che comprenda dolce e salato, indicato per ogni orario anche in caso di partecipanti numerosi.
    Se invece la futura mamma decide di organizzare un pranzo o una cena, il buffett potrebbe ancora essere la soluzione più funzionale, ma l’ideale è appoggiarsi ad una struttura o location scelta. I Lampionai hanno contatti con diverse tipologie di location: sale, ville, bar e ristoranti con sale private.
  • LE SORPRESE…
    Durante la festa ci saranno delle piccole interruzioni date da regalini, quiz o piccoli giochi… l’apertura dei pacchetti è accompagnata da commenti e consigli delle amiche, soprattutto di quelle che sono già mamme.
    Ci sono proprio delle idee-regalo pensate ad hoc per questa occasione che i Lampionai possono realizzare: la più gettonata è la torta di pannolini (i pannolini sono confezionati in modo da formare una torta a più strati), seguita a ruota da graziosi bouquet in cui si alternano rose e accessori (calzine, body, asciugamani per il bebè) ripiegati ad arte per sembrare fiori colorati.
    I Lampionai inoltre possono organizzare come sorpresa per la mamma durante il baby shower un piccolo incontro con una consulente del portare in fascia, un’ostetrica, una doula o una mamma peer, che potranno rassicurare la mamma su molte tematiche legate agli ultimi giorni prima delparto e alle prime fasi di vita del bambino.
  • QUANDO
    Il Baby Shower è organizzato in genere verso l’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza.
    Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsiall’arrivo del bambino. Inizia ad impostare la camera, acquistare il passeggino, costituire il corredo del bambino …

I nostri servizi per l’organizzazione di un Baby Shower:

  • Biglietto invito dei partecipanti (digitale o stampato)
  • Allestimento sala
  • Allestimento tavolino buffet e tavolino regali
  • Fornitura tovagliati e vettovaglie per buffet
  • Torta di pannolini
  • Biscottini in pasta di zucchero (a forma di bavaglino, piedino…etc etc)
  • Servizio fotografico
  • Belly Painting
  • Oggettini personalizzati (bavaglini, portaciuccio, portaoggetti, portapannolini etc etc)
  • Quaderno delle dediche personalizzato
  • “Animazione” del pomeriggio con giochini a tema
  • Organizzazione di incontri e consulenze per tematiche legate a gravidanza e primi mesi del bebè in arrivo (babywearing, allattamento, primo soccorso pediatrico)

…e tanto altro ancora….. chiedete e cercheremo di soddisfare ogni vostra richiesta…

Contattaci per un preventivo

One thought on “Baby Shower

  1. Buonasera,
    Mi piacerebbe organizzare un evento di questo tipo per l’arrivo della nostra secondo genita . Volevo conoscere i prezzi e capire le vostre disponibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *